Scheda dettaglio del Set

Joggi Avant Folk 2014

Lo Joggi Avant Folk è un festival musicale, culturale ed artistico che si svolge nell'affascinante borgo di Joggi, piccola località del Comune di Santa Caterina Albanese, in provincia di Cosenza.
Nato nel 1998 da un'idea di un gruppo di ragazzi del centro di Joggi, costituitisi poi in associazione, il festival ha ospitato negli anni diversi gruppi, tra cui i Bauls of Bengal dal sud dell'India, Tonino Carotone con gli Arpioni, Bisca, Capone Bungt&Bangt, Marzouck Mejri, Massimo Ferrante, Lautari din rosori, YoYomundi, Spasulati Band, Brunori Sas, Malacaton, Figli di madre ignota.
Lo joggi avant folk da 17 anni è un evento ricorrente, che si svolge annualmente nel mese di agosto. Nato dall'idea di unire sotto lo stesso progetto generi musicali differenti, lo joggiavantfolk si è arricchito negli anni di nuove iniziative, teatro, laboratori, stages, grazie anche ad una serie di collaborazioni in campo artistico attivate sul territorio. Fil rouge della manifestazione è la straordinaria partecipazione di ragazzi provenienti anche da fuori regione in un'atmosfera unica di forte aggregazione e tanta socializzazione.
Il festival rappresenta oggi una delle esperienze più straordinarie di aggregazione dal basso, autogestita e autofinanziata, che esiste in Italia.

Foto scattate durante la serata del 17 Agosto.
Hanno suonato Lou Dalfin e Totarella


Accedi set fotografico completo