Scheda dettaglio del Set

Carla Bozulich @ Ex Cinema Aurora (LI)

Carla Bozulich in uno dei suoi live italiani, a Livorno il 23 Maggio 2014, per la rassegna "Folk Aurora" all'ExCinema Aurora.

Abbiamo avuto la fortuna di incontrare Carla Bozulich in uno dei suoi live italiani, a Livorno, per la rassegna "Folk Aurora" all'ExCinema Aurora.
L'italia sembra aver colpito anche lei, ricordiamo la produzione dell'album dei Blue Willa e la collaborazione con gli OvO.

In questo tour italiano presenta il suo ultimo lavoro Boy, personalissimo e intimo album, un riassunto della sua vita travagliata e a tratti dolorosa.
In esso, importante l'apporto di Andrea Belfi, valente musicista e compositore italiano. Per il resto è quasi tutto scritto, registrato e suonato da lei stessa. Persino l'artwork è suo.

Il genio e la sua personalità forte non si discostano tanto da quelle della gloriosa Patty Smith o di Siuxsie.
Il live di Carla è viscerale. L'abituale distacco tra l'artista e il pubblico questa volta non esiste. La sua voce cupa, irregolare, spezzata da urla e reading
a volte sussurrati ti catapulta in un intenso ed epilettico vortice catartico.

Movenze dai ritmi frenetici, di una bellezza sconvolgente.
Il post punk al femminile sembra essere ancora vivo e scalpitante e Carla Bozulich ha lasciato il segno alla stagione del "Folk Aurora".
A settembre aprirà il tour degli Swans.


Questo set corredato da un articolo fa è parte di un lavoro realizzato per Paper Street e consultabile a Qui

Accedi set fotografico completo

Guarda anche:
Carla Bozulich @ Surfer Joe Diner (LI)